Musicatro


Vai ai contenuti

Ingrid Pizzarelli

Gli artisti

Nata il 18/06/1975, all’età di 6 anni intraprende i primi studi musicali e per i 10 anni successivi si dedica allo studio di ottavino e flauto traverso.

Procede successivamente con lo studio del pianoforte dedicandosi contemporaneamente ed in modo sempre crescente al canto.

Le sue spiccate doti vocali (voce mista con un’estensione di 3 ottave) e le ottime conoscenze linguistiche (francese, inglese e tedesco) le permettono di affrontare i repertori più svariati.

Nel 1996 debutta come voce solista esibendosi in duo/trio pop/rock. Nel contempo entra a far parte del coro polifonico Sine Nomine e successivamente del coro Polys Oidé; con entrambi i cori tiene diversi concerti di musica sacra e non.

Dal 1997 collabora in qualità di voce solista con l’Associazione Culturale Arché di Bollate e partecipa attivamente alle rappresentazioni musicali in costume “Segui la stella” e “Passione di Cristo”, tenutesi in gran parte delle regioni del Nord Italia.

Frequenta corsi di perfezionamento della tecnica vocale, della dizione e del comportamento scenico presso l’Accademia della Voce di Milano ed entra a far parte della Free Gospel Band nel 2005, con la quale registra in studio alcune puntate della trasmissione musicale “Mixing Music”, in onda sulla rete privata Italia 7 Gold.


Nel dicembre 2005, terminata la collaborazione con la Free Gospel Band, Ingrid partecipa in qualità di voce solista e corista all’incisione del brano “Silent Night” appositamente riarrangiato dal pianista Davide Scagno per la registrazione del CD “Silence”.

Nel 2006 avvia una collaborazione in qualità di voce solista con l’ensemble “Munera Canthus”, gruppo composto da 12 elementi fra coristi e musicisti, con il quale tiene una rassegna di concerti sul tema “Quando la musica ritrae la realtà”, con un programma interamente dedicato ad una selezione di brani di alcuni fra i più grandi cantautori italiani.

Nel mese di novembre 2006 viene selezionata fra oltre 10.000 candidati per le audizioni di “Giulietta e Romeo”, nuova opera musicale di M° Riccardo Cocciante.



Nel dicembre del 2006, sempre con il coro “Munera Canthus”, tiene un concerto in qualità di voce solista con repertorio di canti natalizi della tradizione europea.

Nel luglio 2007 porta in scena come attrice/cantante lo spettacolo “Storie da una valigia”, da lei scritto insieme a Silvia Beillard, sua insegnante di dizione e comportamento scenico, con la quale ha altri progetti di sceneggiatura.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu